Image by Antonio Sessa

29 MAGGIO.

AZIONI &

OBIETTIVI.

“29 Maggio” è un’associazione culturale, indipendente, apartitica e aconfessionale. La sua denominazione è ispirata alla Festa della Lombardia, che cade ogni anno in questa data, in ricordo della Battaglia di Legnano del 1176.

Diffondiamo identità, tradizioni e cultura della nostra amata Lombardia. Abbiamo creato questa associazione perché crediamo nei valori dell’autonomia, del federalismo e delle identità locali.
Come obbiettivo ci poniamo quello di favorire l’aggregazione tra il mondo culturale, amministrativo ed economico del territorio lombardo, ma guardando anche oltre i confini, sia a livello nazionale che europeo ed internazionale. Ci impegniamo affinché la storia e le tradizioni lombarde vengano trasmesse alle nuove generazioni, che riconosciamo quali futuro della nostra Regione.

Image by Robert Tudor

DOBBIAMO

AGIRE SUBITO!

Più siamo e più possiamo fare sentire la nostra voce!