top of page

Lake Como Wine Festival

La settima edizione in uno dei borghi più affascinanti della nostra Regione


 

In questa pigra domenica di luglio, se siete (come noi), rimasti a casa e non siete fuggiti al mare o in montagna per il weekend e siete alla disperata ricerca di qualche attività da svolgere, abbiamo un suggerimento per voi: il Lake Como Wine Festival.





Il Festival si svolge a Palanzo, frazione del Comune di Faggeto Lario che si sviluppa a circa 600 metri sopra il livello del mare, risultando così uno dei paesi più elevati del Lago di Como. Da qui si può godere di una vista mozzafiato ed è uno dei borghi più ricchi di passato e di testimonianze di vita e lavoro. Costruito intorno ad un antico borgo, il paese conserva la struttura medievale caratterizzata da vicoli in pietra, resti di un antico castello con probabili funzioni difensive, un gigantesco torchio del XVI secolo ed antiche chiese.


In questa suggestiva location, più di 20 aziende, appositamente selezionate dagli organizzatori e ospitate nelle storiche cantine, abbiamo l'occasione di assaggiare ottimi vini in un luogo magico, accompagnati da formaggi, salumi e piatti tipici.




27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page